Domenica si è giocato il derby tra l’A. Spal e il Modena. Le ragazze del mister Salvatore Panico hanno vinto per 3 a 2 grazie ad una tripletta di Tinelli una partita combattuta in cui entrambi gli schieramenti sono stati mossi dalla voglia di far bene.
La partita è stata sbloccata dal Modena al 10′. Nicola ha compiuto una leggerezza sbagliando il rinvio sulla sinistra. Una giocatrice avversaria, intercettata la palla, è entrata in area e ha messo in mezzo per una Boni veloce a mettere in rete di piattone.
L’A. Spal, alla ricerca del pareggio, si è resa protagonista di diverse azioni mirate che non hanno raggiunto l’esito sperato (37′, 40′, 41′). Il goal dell’ 1 a 1 è arrivato al 45′: il possesso palla di Fratini è stato interrotto da un’avversaria che ha atterrato l’estense. Immediato il provvedimento: rosso per la giocatrice del Modena. Tinelli ha battuto il rigore e ha portato il risultato in parità.
Il secondo tempo si è aperto con un rigore non dato ai danni della A. Spal. Al 48′ Fratini, servita da Grassi è stata per la seconda volta atterrata. Al 58′ il Modena ha perso l’occasione di tornare in vantaggio sbagliando a porta libera, e il minuto successivo Tinelli ha segnato il 2 a 1 con un calcio di rigore. Lorenzon in possesso palla, un’avversaria compie fallo su di lei.
Diverse le occasioni per il terzo goal estense (64′, 70′ 77′). Nessuna di queste ha portato al 3 a 1. Al 79′ il goal di testa di Pascarella sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha riportato la situazione in parità.
L’A. Spal ha sfiorato il vantaggio con il goal del minuto 85. Zanini, approfittando della punizione battuta da Williams dalla tre quarti sinistra, ha segnato in rete ma il suo goal è stato annullato per fuorigioco. Quasi immediato il tentativo di Tinelli: l’estremo difensore modenese ha neutralizzato il suo tiro (87′).
Al 89′ il terzo rigore per la A. Spal battuto con successo e precisione da un’infallibile Tinelli ha decretato l’effettiva vittoria della squadra di Ferrara.
Questa la formazione che è scesa in campo:
Nicola, Grecu, Zanini, Williams, Biban (49′ Barison), Filippini Grassi, Ligi (73′ Hassanaine), Lorenzon, Fratini (95′ Fogli), Tinelli (92′ Bruni).
A disposizione: Orlandi, Ferrara, Magaraggia, Boccanfuso, Boscolo.