Ieri sera alle 20:45 l’A. Spal ha giocato al Centro Sportivo G.B. Fabbri per il recupero della prima giornata della poule promozione contro l’Original Celtic Bhoys, vincendo per 4 ad 1.

Il primo tempo si è aperto con l’immediato possesso palla dell’A. Spal. Lorenzon, alla ricerca della rete che sbloccasse in modo effettivo la partita dopo un solo minuto dal fischio d’inizio, ricevuta palla da Tinelli, ha tirato dal piattone. La palla, però, ha impattato facilmente le braccia dell’estremo difensore  avversario.
Al 9′ Tinelli, protagonista del primo assist del match, ha calciato dall’area prendendo palo.
Il minuto dopo la palla è passata all’Original Celtic nella sua prima vera azione pericolosa nella partita. La palla ha toccato il legno destro e non è entrata in rete.
Il match viene sbloccato all’A. Spal al 32′. Fratini ha fatto assist verso Tinelli che non ha sprecato l’occasione e ha segnato il primo goal delle estensi. Quattro minuti dopo la ricerca del 2 a 0 ha portato Barison a prendere la traversa su calcio di punizione. il raddoppio è arrivato al 41′ grazie nuovamente all’asse Tinelli-Fratini. Tinelli dalla sinistra ha mandato palla in modo mirato a Fratini che ha finalizzato l’azione.
Due minuti dopo (43′) Tinelli ha messo a segno la sua seconda rete. Dal limite ha calciato di sinistro e, grazie ad una deviazione, ha portato l’A. Spal a 3 a 0.
Al 46′ è arrivato il 4 a 0 per le estensi. Grassi dal limite ha passato palla a Tinelli, che sempre dal limite ha piazzato palla senza che il portiere avversario potesse prenderla,

Il secondo tempo ha visto le avversarie cercare di rimontare una partita resa complicata dalle quattro reti avversarie. Al 57′ Pagliaro dell’Original ha recuperato una palla vagante centrale e ha portato a casa il goal della bandiera riaccendendo, di fatto, le speranze della sua squadra. La partita si è però conclusa senza che la squadra ospite riuscisse a segnare di nuovo riducendo il gap con l’A. Spal che ha vinto meritatamente.

Questa la formazione dell’A. Spal che è scesa in campo: 
Nicola, Grecu (45′ Fogli), Loberti (15′ Ferrara), Williams, Biban, Filippini, Grassi, Barison, Lorenzon, Fratini (54′ Hassanaine), Tinelli (60′ Magaraggia).
A disposizione: Orlandi, Zanini, Ligi, Bruni, Boccanfuso.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.