Finalmente arriva il primo successo dell’anno per la 3Team Brescia Calcio nel campionato lombardo di Eccellenza, con la formazione bresciana che ha superato, nella diciassettesima giornata, il Lesmo per 4-2.
Parte la partita e la 3Team ha la grande chance di passare subito in vantaggio, ma il rigore di Martani è parato da Colombo. Al 7′ il Lesmo va avanti: Erika Pirovano-Rotini, su una palla persa a centrocampo, riceve un lancio lungo che, a tu per tu con Ghio, trova lo 0-1. La reazione bresciana arriva subito, perché al 20′ Chiara Pedemonti, grazie ad un passaggio di davanti a Colombo non sbaglia riportando la gara in parità. Alla mezz’ora Elena Licari, dopo un uno-due con Vacchi, supera Colombo con un gran tiro e porta la 3Team in avanti.
Il Lesmo però non ci sta e al 53′ Alice Castelli realizza un tiro al volo che si rivela imparabile per Ghio, e la gara arriva sul 2-2. La gara però subisce un cambio di svolta, perché nei minuti successivi Ostini e Possenti lasciano il Lemo in nove. Questo dà il via al successo della 3Team: a cinque dalla conclusione lancio di Vacchi per Martani, serve in mezzo Debora Mascanzoni che si fa trovare pronta con la deviazione del 3-2, mentre al 90′ Sara Ragnoli si accentra dalla fascia e batte Colombo per il definitivo poker biancazzurro.
Grazie a questo successo la squadra allenata da Diego Zuccher consolida la quarta piazza con trentaquattro punti, a due dal Crema terzo in classifica. Domenica la 3Team incrocerà in trasferta la Cus Bicocca sconfitto, nel fine settimana appena trascorso, dal Crema 1908.