Nuovo innesto in casa Independent, team napoletano che parteciperà al torneo d’Eccellenza femminile pronto al suo nuovo start. Nelle ore scorse la società cara al presidente Carlo Astarita ha reso noto l’innesto della centrocampista Rita Borrelli. La nuova calciatrice è stata presentata dalla formazione verdazzurra, guidata dal tecnico Elio Aielli e capitanata da Titty Astarita. Questo l’annuncio diffuso dallo stesso club partenopeo che ha ufficializzato la centrocampista classe 1999.
 
Rita Borrelli centrocampista dai piedi buoni nasce calcisticamente nella SCD Vesuvio, Scuola Calcio del posto per poi passare in prestito alla Virtus Partenope, dove fa il suo esordio nel Campionato di Serie C Regionale nel 2014. Torna a casa, al Pompei Femminile partecipando al campionato Juniores. Nel 2016 passa al Napoli Dream Team, ed esordisce finalmente in Serie B Nazionale. L’anno dopo, sposa il progetto Napoli Femminile, nato tra la fusione di Napoli Dream Team e Napoli Carpisa Yamamay. Partecipa al campionato di Serie B e di Serie C Nazionale, per poi trasferirsi per una breve parentesi a Pescara. Torna in Campania al Sant’Egidio Femminile, ed eccola pronta a vestire i colori verde azzurri.
Le parole della calciatrice:
Sono molto contenta di essere qui, ritrovo tante compagne di squadra con cui ho condiviso tanti bei momenti e so di essere in una Società che punta in alto, farò di tutto per mettermi a disposizione del Mr e delle mie compagne per il raggiungimento dell’obbiettivo.”