Riprende a vincere il Crema 1908, che sconfigge il Cesano Boscone Idrostar col punteggio di 2-1.
Dopo una grande partenza delle cremine le ospiti hanno al 18′ un grande occasione: Mussari si trova di fronte ad Uggè, la quale riesce a rimanere ferma e devia miracolosamente in angolo. Al 20′ De Nardi subisce fallo in area: l’arbitro assegna il rigore e Stefania Del Miglio, dal dischetto, porta in vantaggio le bianconere.
In apertura di ripresa le gialloblù riescono a pareggiare, grazie ad una punizione battuta da Gaia Mocci che, con una gran traiettoria, infila la palla sotto il sette, nonostante Uggè provi a deviarla. Il Crema reagisce e a otto minuti dalla fine Lucrezia Carletti salta due avversarie, però si allarga, ma ha comunque la forza di calciare il pallone e, complice una deviazione di un difensore, trova il 2-1 cremino.
Il Cesano si rende pericoloso nel finale, ma la gara termina col successo per le ragazze di Elena Calderola, che scavalca in classifica le avversarie, e si portano al terz’ultimo posto del girone lombardo di Eccellenza con nove punti.
Domenica il Crema andrà in casa del Sedriano che, nel turno precedente, ha espugnato il campo della Polisportiva Oratorio 2B per 1-0.
Photo Credit: Crema 1908 Women