Il Crema 1908 va vicino al colpaccio, ma è in ogni caso un punto di prestigio, dato che nella ventesima giornata di Eccellenza Lombardia ha pareggiato 4-4 sul campo del Monterosso capolista del torneo.
L’incontro si accende dopo novanta secondi di gioco: discesa di Volonterio che decide di calciare dentro l’area, Uggè devia bene ma Gloria Cattaneo recupera la sfera e calcia a botta sicura, la numero uno cremina prova a respingere, ma non basta ad evitare il vantaggio del Monterosso. Le nerobianche non ci stanno e al 26′ trovano il pari: su un rinvio di Uggè, Messali prende palla e la prolunga per Chiara Massussi, la quale s’incunea tra le maglie della difesa bergamasca, e di collo batte Chiesa per il gol dell’1-1. Sette minuti dopo la situazione si ribalta, al 33′ Jenny Dossi, su una palla filtrante di Pernigoni, salta Chiesa e porta in vantaggio il Crema. L’1-2 però resiste fino al 42′ quando Cattaneo approfitta di una ribattuta ad un tiro di Citaristi, vince un rimpallo, fa doppietta e rimette la gara in parità.
La ripresa si apre come nel primo tempo, ovvero con un gol messo a referto. Al 48′ Veronica Volonterio vince un contrasto sulla fascia e infila Uggè con un tiro che finisce nell’angolino, riportando in avanti il Monterosso. Tuttavia, le cremine riescono a trovare il 3-3 al 55′ grazie ad cross di Lara Messali che diventa un tiro, la palla si stampa sul palo ma supera comunque la linea, riequilibrando il match. Ad un quarto d’ora dalla conclusione ecco il nuovo sorpasso cremino: Massussi consegna la palla per Morena Nappo che, di esterno splendido, supera Chiesa in uscita con un pallonetto, realizzando il poker nerobianco. Anche qui il vantaggio solo centoventi secondi, perché Volonterio raccoglie il pallone ed infila Uggè per la quarta volta. Alla fine il risultato è di 4-4.
Come abbiamo detto è un punto molto importante per le ragazze allenate da Elena Calderola, perché si confermano al quarto posto del campionato con quaranta punti, a tre dalla 3Team terza in classifica. Domenica il Crema ospiterà il fanalino di coda Vighignolo che, nel turno andato agli archivi cinque giorni fa, ha perso 4-0 contro il Città Di Brugherio.