Il Crema 1908 ha avuto in questa settimana due partite per il campionato lombardo di Eccellenza, e se una l’ha vinta, l’altra l’ha persa. Ma andiamo con ordine.
Domenica le bianconere hanno battuto in trasferta, nel match valido per il 22o turno di campionato, il Sedriano per 1-0. La gara viene decisa al minuto 32, quando su una punizione dalla trequarti cremina, Del Miglio, con una parabola perfetta, trova Alida Pernigoni sul secondo palo e, rubando il tempo al portiere gialloblù Carbotti, insacca il vantaggio con un colpo di testa. Le padrone di casa provano a spingere alla ricerca del pari per tutto l’arco della partita, ma mancano di precisione, e la gara termina con una vittoria di cuore del Crema. (nella foto la gioia delle cremine a fine gara)
Nella serata di ieri però le cremine hanno dovuto cedere, nel recupero della 15a giornata, alla Minerva Milano per 6-0. Le biancoverdi sono andate in rete con Lisa Erba, autrice di quattro gol, Alessia Penati e Virginia Valente.
Con questi due risultati le ragazze allenate da Elena Calderola sono al terz’ultimo posto con dodici punti, tenendo distante di quattro lunghezze il Tabiago che occupa l’ultima posizione, ovvero quel piazzamento necessario per la retrocessione in Promozione.
Ora il Crema osserverà un turno di riposo, per poi affrontare in trasferta la Polisportiva 2B, match che sarà in programma domenica 6 marzo.
Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women