Terzo successo di fila per il Crema 1908 che, nell’undicesima giornata di Eccellenza Lombardia, ha battuto in casa la Polisportiva 2B per 4-1. Un successo che, però, è stato strozzato dal lutto familiare che ha colpito, nei giorni successivi alla partita, il portiere nerobianco Elena Uggè.
La gara si sblocca al minuto 29, quando Messali fa sponsa per Chiara Massussi, la quale con una conclusione a giro, trova il secondo palo battendo Giada Colombo. Sei minuti dopo palla di Messali per Massussi che crossa al centro dove trova la diciannovenne Raffaella Belli che, al volo, fulmina Giada Colombo per il 2-0 cremino. Le ospiti non ci stanno e al 40′ prima Federica Colombo e poi Limonta provano ad impensierire Ceriani, ma senza riuscirci. L’estremo difensore cremino, tuttavia, non può fare nulla sull’autorete di Dossi, giunta al termine di un’azione confusa, arrivata a due minuti dalla fine del primo tempo, consentendo alla 2B di rientrare nel match.
La gara viene immediatamente chiusa appena un minuto dopo l’inizio della ripresa, dato che il Michèle Pedrini, dalla distanza, lascia partire un sinistro che finisce all’incrocio dei pali, e il Crema va sul 3-1. Il punteggio si allarga al 69′ quando è ancora Pedrini a creare marasma in area ospite, tant’è che difensore nerobianco subisce fallo: Mancuso assegna il rigore e Stefania Del Miglio, dagli undici metri, fa poker. Nel finale ci sarebbe spazio anche per la rete di Mori, solo che l’arbitro annulla per fuorigioco. Ma la gara finisce con il Crema che si prende il bottino pieno.
In classifica le ragazze allenate da Elena Calderola confermano il sesto posto con diciotto punti e, nel prossimo turno, andranno in casa del Lecco che, nel turno appena trascorso, hanno pareggiato sul campo del Città di Brugherio per 3-3.
CREMA 1908: Ceriani, Pedrini, Pernigoni, Brevi (61′ Del Miglio), Massussi (90′ Brognoli), Dossi, Cirillo, Messali, Belli (90′ Corbari), Rubagotti (88′ Mori), Zamarra. All: Calderola.
POLISPORTIVA 2B: Giada Colombo, Leo, Lambertini, Rusconi (52′ Brivio), Valtolina, Elisa Colombo, Limonta (52′ Tarantino), Agazzi, Comi (65′ Mandelli), Giudici, Federica Colombo. All: Costantini.
ARBITRO: Mancuso di Crema.
MARCATRICI: 29′ Massussi (CRE), 35′ Belli (CRE), 43′ Dossi (CRE, autorete), 45′ Pedrini (CRE), 69′ Del Miglio (CRE, rigore).