Il Crema 1908 ha conquistato la sua diciannovesima vittoria nel campionato lombardo di Eccellenza, imponendosi, nella ventisettesima giornata, in casa sul Lecco per 1-0.
Prima occasione della partita al 16’ con una punizione battuta da Pedrini, la palla sorvola di poco la traversa. Il Lecco si vede al 35’ quando Invernizzi conclude ma la difesa cremina respinge, il pallone raggiunge Bonini e calcia, ma va fuori. Sette istanti dopo calcio piazzato di Prederi e Massussi prende di testa, Manzoni gli dice di no. Ad un minuto dal riposo Belli intercetta un passaggio e vola verso Manzoni che, tirando, mette la sfera a lato.
Il vantaggio nerobianco arriva al minuto 67: Pernigoni, su una punizione dalle retrovie, trova Jenny Dossi che, con un pallonetto, segna l’1-0 cremino. Per centrocampista classe ’92 si tratta del suo diciassettesimo centro stagionale. Il Crema ha una grande possibilità di raddoppiare al 75′ con Massussi che, su passaggio filtrante di Cirillo, arriva a tu per tu con Manzoni, ma il portiere bluceleste salva le sue mandando la palla in angolo. Tre minuti dopo Messali si vede annullare un gol per fuorigioco, ma all’81’ le cremine rischiano la beffa: infatti, Invernizzi prova a sfruttare un errore difensivo nerobianco, ma calcia debolmente. Nel finale altro gol annullato per fuorigioco al Crema, stavolta tocca a Cirillo, ma la squadra di casa conquista la sua settima vittoria di fila.
Grazie a questo risultato le ragazze allenate da Elena Calderola consolidano la terza piazza del torneo con cinquantotto punti, tenendo distante di tre lunghezze la 3Team che, però, ha ancora una gara da recuperare. Il Crema domenica non scenderà in campo, poiché la gara contro il Città Di Varese, valevole per il ventottesimo turno di campionato, è stata posticipata al giorno 14 maggio.