La Vis Civitanova viene battuta in casa della capolista YFIT Macerata per 4-0.
Contro l’attuale capolista della Coppa Marche Eccellenza, le rossoblù non hanno affatto sfigurato al di là del risultato finale. Mister Giuseppe Brutti si è presentato all’appuntamento con una rosa ridotta e con alcune giocatrici che sono tornate in campo dopo uno stop per infortunio, tra cui Sara Ranzuglia e Giulia Ciccalè che dopo un lunghissimo periodo lontano dai campi non si è mai arresa lavorando ogni giorno con costanza per riuscire ad assaporare questo momento.
La squadra specialmente nel primo tempo ha avuto un ottimo approccio chiudendo sotto per 1-0 e non riuscendo a capitalizzare alcune situazioni interessanti. Nella ripresa le padrone di casa sono riuscite a sfruttare alcuni errori della Vis Civitanova per poi chiudere sul 4-0 con le reti di Salvucci, doppietta, Cavagna e Giannino.
“Nonostante ci presentavamo all’appuntamento con una rosa ridotta devo dire che abbiamo affrontato la YFIT Macerata molto bene, anche dal punto di vista mentale – commenta mister Brutti – Un primo tempo molto buono in cui abbiamo subito il gol alla mezz’ora da calcio d’angolo. Gli altri gol sono arrivati da alcuni nostri errori e sono arrivati nella ripresa, dove siamo un po’ calate. Non siamo abituate a giocare in campi così grandi ed eravamo ridotte nelle rotazioni comunque sono stato molto contento del ritorno in campo dal 1’ di Ranzuglia e del rientro di Ciccalè, sicuramente una nota molto positiva per questo ragazza che si è allenata in tutto questo tempo convinta di poter tornare in campo. Comunque anche nella ripresa, al di là dei nostri errori, abbiamo limitato bene la YFIT Macerata”.