Dopo oltre un mese e mezzo di sosta, tornano sui blocchi di partenza le ragazze del Femminile Mantova Calcio, attese da un girone di ritorno nel quale le biancorosse vogliono confermare i buoni risultati avuti nel girone di andata, chiusosi con un terzo posto ad un solo punto dal secondo posto attualmente occupato dallo Speranza Agrate.
Durante la lunga sosta, mister Placchi, coadiuvata dal suo vice Arvani, ha proseguito gli allenamenti, spingendo soprattutto sulla parte atletica, non disdegnando comunque il calcio giocato, e disputando due amichevoli con formazioni di categoria superiore quali l’AGSM Verona (Primavera serie A con sconfitta di misura per 2-1) ed il Legnago (Serie C Veneto). In entrambi gli incontri le biancorosse hanno dimostrato di non aver perso l’agonismo ma , soprattutto domenica scorsa in casa del Legnago e pur in formazione largamente rimaneggiata, hanno ottenuto una vittoria di misura (1-0 con rete di Pelucco), dimostrando ottime trame di gioco ed una grinta decisamente bene augurante per il prosieguo del torneo di Serie D. Obiettivo minimo della società è il consolidamento del terzo posto, ultimo posto valevole per poter disputare gli spareggi promozione, ma mister Placchi non scarta a priori anche un eventuale piazzamento migliore, visto l’organico a disposizione e la forza dimostrata dalle sue ragazze fino ad ora.
La conferma che la società non vuole lasciare nulla di intentato per raggiungere la categoria superiore, è l’ingaggio della forte attaccante Antonella Peruch (classe 1997) svincolata dal Pordenone, che ha al suo attivo diverse presenze nel torneo di Serie B ed una presenza in Serie A. Un innesto sicuramente di qualita’ che va a completare ulteriormente la formazione biancorossa, attesa dalla insidiosa trasferta di Flero alla ripresa del torneo prevista per domenica 29 gennaio.