Sono ormai agli sgoccioli le vacanze per le atlete del Femminile Mantova Calcio, che da venerdi 26 agosto inizieranno la preparazione in vista dell’impegnativo campionato di Serie D che vedrà le biancorosse al via per cercare di migliorare il quinto posto ottenuto lo scorso anno, stagione del debutto nella categoria.

La Dirigenza mantovana quest’anno ha ringiovanito la rosa, inserendo atlete comunque già pronte per affrontare al meglio il torneo di Serie D , tra le quali alcune provenienti dal Verona Calcio Femminile (Serie A) con la quale la dirigenza biancorossa ha instaurato un canale preferenziale di collaborazione.

Ma l’interessante novità di quest’anno è la creazione di una seconda formazione del Mantova sempre al via nel campionato di Serie D , composta dalla maggioranza di atlete della  formazione Juniores dello scorso anno, alla quale saranno aggregate atlete della prima squadra per completare al meglio l’organico. Mentre la Prima Squadra giocherà i suoi incontri casalinghi al Quarantini di Cerese di BorgoVirgilio , confermando quindi la sinergia avviata con la locale Polisportiva, la seconda formazione biancorossa giocherà i propri incontri casalinghi al Lusetti di Castiglione od in alternativa al Cardone nel caso di indisponibilità parziale dell’accogliente impianto alioisiano, grazie alla disponibilità della locale società rossoblu con la quale è in previsione un ulteriore sviluppo futuro della collaborazione nel settore femminile.

Proseguirà anche quest’anno l’opera di reclutamento ed addestramento di ragazzine ( nate dal 2005 al 2001)  e bambine (nate dal 2008 al 2006) che vogliono avvicinarsi al calcio  ed a tal proposito per informazioni è possibile chiamare il numero 327 7034310 (Settore Giovanile Scolastico –sig. Miglioli) od inviare una email a : info@atleticomantova.it