eccellenza femminile

La 24^ Giornata dell’Eccellenza lombarda non ha portato con sé sostanziali cambiamenti per quanto riguarda le prime due posizioni che vedono la Polisportiva Monterosso al primo posto con 65 punti e la Doverese con 60. La squadra di Massimo Vezzali, abituataci a portare a casa ogni settimana i 3 punti, questa volta invece si è dovuta accontentare di un pareggio per 2-2 con il 3Team Brescia mentre la Doverese schiaccia con una bella tripletta la Riozzese. In terza posizione torna il Crema 1908 che riesce a strappare la vittoria per 2-3 in casa del Lesmo: 52 i punti in classifica per la squadra bianconera.

Andiamo ora in Piemonte, Girone A: nulla di nuovo su questo fronte dove vediamo dominare la classifica oramai da diverso tempo la Bulè Bellinzago con 33 punti che vince per 0-3 in casa del Novara Women.
Viene però tallonata dall’Alessandria W che sta rientrando prepotentemente tra le prime posizioni e riesce anche questa settimana a vincere per 0-2 ai danni dell’Academy Pro Vercelli.
Girone B: piccola novità in seconda posizione dove, per questa settimana, non troviamo la Femminile Juventus Torino (che slitta in terza) ma troviamo l’Area Calcio Alba Roero che porta a casa 34 punti e l’incredibile vittoria per 9-1 asfaltando la Musiello A.C. Saluzzo.
Al primo posto invece nessun cambiamento con la Moncalieri Calcio 1953 coi in suoi 37 punti che a questo giro era di riposo.

Ora passiamo al Veneto, Girone A: che campionato che sta facendo la Real San Massimo! Prima in classifica con 45 punti, le avversarie difficilmente le tengono testa. Questa domenica ha vinto per 4-0 contro il Treviso Women, non c’è storia in campo e neanche nella classifica generale. Al secondo posto si difende però Le Torri con i suoi 37 punti e la vittoria per 2-1 ai danni del Cadore.
Girone B: Si rincorrono ed è un bel testa a testa quello tra la prima, il Virtus Padova, e la seconda classificata la Bassanese.
Solo due i punti che le separano, la Virtus ne ha collezionati finora 32 ma, nonostante questo, ha subito una pesante sconfitta( finita per 1-4) in casa propria da parte del Condor Treviso( terzo in classifica). Stessa storia, forse più leggera, per la seconda classificata, la Bassanese, che perde per 2-1 contro il Femminile Lady Maerne.

Liguria: la classifica è dominata attualmente da queste due big liguri, il San Remo Ladies e il Vado. Difficile smuovere le ragazze sanremesi che dominano da settimane con i loro 33 punti. Questa settimana hanno portato a casa l’ennesima vittoria corredata di tripletta con 3-0 conbtro la Busalla. Anche Vado sta collezionando ottime partite con altrettante vittorie: 2-0 il risultato finale contro il Superba Calcio Femminile.

Concludiamo con l’Alto Adige che vede il Südtirol restare fisso in prima posizione con 40 punti; per quanto riguarda la sua prestazione non c’è stata decisamente storia a questo giro poiché sono ben 13 le reti inflitte in casa del Sciliar Schlern.
Al secondo posto resta l’Azzurra San Bartolomeo con 35 punti che porta a casa la bella vittoria per 2-5 contro al Red Lions Tarsch.