Si è concluso ieri il campionato regionale di Eccellenza campana. Sette le squadre partecipanti all’inizio con la Fortitudo Nocerina che ha alzato bandiera bianca, causa alcune positività nel gruppo squadra, prima di partire. A giocarsi un posto valido in Serie C cosi sono rimaste sei squadre: S.Anastasia, Pegaso, Salernitana, Independent, Villaricca, ed Acerrana. A raggiungere il salto in terza serie è stata l’Independent, società napoletana presieduta da Carlo Astarita.
La squadra di Marano, guidata da Elio Aielli, ha concluso il torneo con 28 punti raccolti nelle 10 gare giocate, con ben 71 reti siglate e 3 incassate.
La società campana ha però dovuto aspettare il pomeriggio di ieri per poter festeggiare la promozione visto lo scontro diretto in casa del Villaricca, seconda con 23 punti. Le giallorosse in caso di successo potevano scavalcare infatti proprio la formazione capitanata da Titty Astarita. Al “Vallefuoco” di Mugnano termina invece 0-2 per le ospiti a segno con Beato e Di Marzo in rete nella ripresa.
Terzo posto, con 19 punti, poi per la Salernitana che ha preceduto il Sant’Anastasia a 10, la Pegaso a 7 e l’Acerrana ultima con 0 punti. L’Independent con il balzo in Serie C diventa la quarta campana presente nei campionati nazionali raggiungendo le salernitane del Sant’Egidio in terza serie con Pomigliano e Napoli in Serie A.