Il Crema 1908 torna di nuovo in campo per la 20a giornata del girone lombardo di Eccellenza, ma anche stavolta deve cede di nuovo il passo alle avversarie. Ad avere la meglio in questo frangente è la Doverese, che vince sulle bianconere per 3-1.
Le giallonere passano in vantaggio al 10′ grazie ad una punizione di Noemi Vicini, che disegna una parabola insaccandola all’incrocio.
La squadra di casa tiene il pallino della gara e al 33′ è ancora un calcio piazzato a dare alla Doverese il raddoppio, ma in questo caso di pensa Giulia Mandelli che insacca la palla alle spalle di una Uggè non esente da colpe. Il Crema si scuote e al 45′ Jenny Dossi trova il gol dell’1-2 con una fortunata rocambola.
La gara si riapre, ma le doversi al 60′ la chiudono: Sessantini centra la traversa sull’uscita di Uggè, ma Mandelli la ribatte e segna il gol del 3-1. Le cremine si rivedono al 63′ su Dossi che prova a sfruttare una punizione di Del Miglio ma la mette alto non sfruttando l’incertezza di Gagliardo in uscita. Sarà questa l’ultima azione degna di nota di questa partita.
Con questa sconfitta, l’ottava in questa stagione, le ragazze di Elena Calderola rimangono al penultimo posto con sei punti. Domenica il Crema affronterà in casa il Cesano Boscone Idrostar che, nel turno precedente, ha perso in casa 2-1 contro la Polisportiva 2B.
Photo Credit: Instagrama Crema 1908 Women