Il Città di Varese ha fatto il suo esordio domenica scorsa in Eccellenza Lombardia, ma le biancorosse hanno dovuto cedere il passo in casa contro il Minerva Milano per 3-1.
A passare un vantaggio sono però state le ragazze dei mister Antonino La Tella e Andrea Bottarelli che, al 16′, fa 1-0 grazie al gol di Cecilia Cavallin al termine di un’azione cominciata da Di Giorgio e proseguita da Lunardi. Il Minerva però reagisce e dieci minuti più tardi la biancoverde Susanna Belletti trova il pareggio al termine di una conclusione che prima batte sul palo e poi s’insacca alle spalle di Bogni.
Nel secondo tempo le ospiti scappano: al 51′ Chiara Agosta trova la rete del sorpasso milanese, e al 58′ Belletti sigla la doppietta e il gol che chiude di fatto i giochi.
Il Varese può riprendersi subito da questa sconfitta andando a giocare domani, nel prossimo turno del campionato, sul campo del Monterosso, il quale è uscito vittorioso in casa del neopromosso Lecco per 3-2.
CITTÀ DI VARESE: Bogni, Vaccaro, Mazzon (76’ Laino), Ballerio, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Benotti (58’ Fava), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi. Meloni. A disp: Meloni, Brunello, Margiani, Oldani, Salvetti, Pastor, Savi. All: La Tella-Bottarelli.
MINERVA MILANO: Berini, Florio (69’ Croci), Dadati (69’ Gerosa), Nuzzo, Vestito (58’ Cappella), Malatesta, Agosta, Sonnessa (24’ st Redaelli), Belletti (58’ Viganò), Mugavero, Valente. A disp: Vignati, Colombo, Nitri. All: Cantalupo.
ARBITRO: Dziri di Varese.
MARCATRICI: 16’ Cavallin (VAR), 26’ e 58′ Belletti (MM), 51’ Agosta (MM).