Il Crema 1908 voglie il suo ventunesimo successo in Eccellenza Lombardia, superando in trasferta per 4-1 il Città Di Brugherio nella trentesima e ultima giornata di campionato.
Parte la partita e al 5′ Messali serve Massussi che controlla e appoggia al centro sull’uscita del portiere, con Jenny Dossi che appoggia in rete per il vantaggio Crema. Al quarto d’ora Pedrini, su calcio di punizione, pesca Anita Pedreri a centro area che di testa raddoppia in favore delle cremine. Dodici minuti dopo ecco il tris ospite grazie a Lara Messali che, di mancino, batte Chiosso per la terza volta.
In avvio di ripresa le cremine allungano: al 48′ Messali, con una finta, manda a vuoto Chiosso e fa poker. Al 52′ il Brugherio riesce a togliere lo zero dal tabellino con una grande azione di Erica Bertolini che salta due avversarie, e insacca, complice anche di una deviazione nerobianca. Ci spostiamo al 64′ e le padrone di casa dimezzano lo svantaggio grazie al secondo gol di Bertolini con un tiro dal limite, ma sette minuti più tardi Michèle Pedrini, dai trentacinque metri, blinda i tre punti in favore del Crema.
Bottino pesante per la squadra allenata da Elena Calderola, dato che consolida la terza piazza, condivisa dalla 3Team, con sessantasette punti. Il torneo del Crema in Eccellenza, tuttavia, si concluderà domenica, quando recupererà il match, valido per ventottesimo turno, contro il Città Di Varese.