La Presidentessa del Formello Calcio è Gioia Masia, storica calciatrice italiana che ha giocato nella sua carriera 721 partite e che vanta nel suo palmares 3 scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane ed 1 Coppa Uefa, vinti con la maglia della Torres, oltre ad 1 Coppa Italia ed una Coppa Uefa alzata con la casacca della Lazio.
Il tutto condito da 60 presenze con la Nazionale italiana. Quando hai una figura così importante all’interno della società, non puoi non parlare di calcio di femminile.

Il Formello ha partecipato nel corso delle passate stagioni, al campionato di serie C e di Eccellenza e, dopo un anno di stop, la società ha deciso di accogliere nuovamente la sfida del calcio femminile con un progetto molto importante: la creazione di un settore giovanile per tutte le bambine dai 5 ai 18 anni e la formazione di una Prima squadra.
Nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo allenatore che guiderà la squadra in Eccellenza.

La panchina sarà affidata a Fabio Calabresi, mister che nella passata stagione ha guidato l’Aprilia nel campionato di serie C. È stato tecnico delle giovanili del Pomezia, del Campagnano dove ha vinto il campionato Juniores Primavera, del Flaminia Civitacastellana, della Vis Aurelia Under 19 e dell’Atletico Vescovio. Queste le parole del nuovo tecnico, riportare sul canale ufficiale della società gialloverde:
“Si tratta di una nuova esperienza, importante per me perché il femminile è quello che volevo e a cui tengo tantissimo. Ci sarà molto da lavorare ma ho già trovato entusiasmo nei dirigenti della Società nei nomi di Gioia Masia e Giampiero Serafini che nel calcio femminile sono una garanzia. Spero di soddisfare le aspettative della Società. Adesso siamo impegnati a costruire la squadra e lavorerò con grande responsabilità per dare il massimo”.