Alessia Magnani, centrocampista classe ’99, lo scorso anno ha militato in Serie C con il Riccione. Quest’anno, la stessa calciatrice originaria di Forlì, ha deciso di tornare a giocare in Eccellenza avendo sposato il progetto della Union Sammartinese. Abbiamo raggiunto per qualche battuta la giocatrice del team presieduto da Samuela Navetta e allenata da Patrizia Pascucci.
Alessia quest’anno giocherai con la Union Sammartinese. Cosa ti ha spinto a sposare questo nuovo progetto?
“I motivi principali sono diversi, come la vicinanza da casa e la conoscenza di buona parte delle ragazze presenti. Con alcune ho condiviso vecchie esperienze ed il fatto di ritrovare il mio vecchio mister hanno favorito la scelta per questa squadra.”
Quali obbiettivi ti sei posta per la nuova stagione?
“L’obbiettivo, a mio avviso, è sempre quello di fare il meglio per la squadra e crescere tutte insieme”.
Conosci già diversi elementi, l’inserimento in squadra quindi con la nuova realtà sarà più semplice?
“Si come già detto ritrovo alcune ragazze con cui ho giocato gli anni precedenti, questa cosa mi fa molto piacere. Ho avuto anche la possibilità di conoscere alcune delle ragazze della squadra e sono molto fiduciosa che si possa creare un bel gruppo per una bella”
Cosa cambierà dalla Serie C tornare in Eccellenza?
“Sinceramente il livello in serie C , soprattutto quest’anno, si è molto alzato, non so bene cosa mi aspetterà ma metterò lo stesso impegno con cui ho affrontato le mie passate esperienze e sono molto carica.”
Quando inizierete gli allenamenti, a cosa aspira la società per questa annata?
“Inizieremo la preparazione il 22 agosto, l’obbiettivo è prima di tutto divertirsi e poi ovviamente si cercherà di raggiungere un buon risultato.”
Come sta crescendo il calcio femminile in Emilia Romagna?
“Penso che in Emilia Romagna, come in gran parte d’Italia, piano piano il calcio femminile stia prendendo il suo spazio.”