Nella finestra estiva di calciomercato tutte le squadre provano a rinforzarsi, non è da meno l’impegno dell’Alessandria che decide di ripartire confermando i suoi pilastri, consapevole di quanto sia importante avere una base solida su cui poter costruire i mattoni di un futuro luminoso. Dal club sono appena stati comunicati i rinnovi, tra cui quelli di due importanti giocatrici della passata stagione, Lucia Lepre e Maria Briglia.
Per Lucia Lepre l’avventura insieme è cominciata nell’inverno 2020. Quando l’Acf Alessandria muoveva i suoi passi in Serie C, lei arrivata in prestito, gara dopo gara ha dimostrato grande professionalità e grandi qualità. Nonostante la retrocessione, nell’estate 2021 la trattativa la porta a vestire nuovamente i panni grigi sempre in prestito dalla Santostefanese, conducendo una stagione da leader, assist e gol che hanno dato frutto al secondo posto in coppa Piemonte e alla qualificazione ai Play Off. protagonista anche con i suoi splendidi gol. Lucia Lepre, che ha da poco subito un intervento al ginocchio, mette la sua firma su un futuro a tinte grigionere, firmando il suo contratto fino al 2023.
Mister Tosi potrà contare anche sulle qualità indiscusse di Maria Briglia, la sua professionalità e dedizione che l’hanno portata nel giro di poco tempo a diventare tassello fondamentale per la formazione piemontese. Anche la Briglia firma sul rinnovo in squadra fino al 2023.
A proposito di futuro luminoso è importante menzionare un cambio gestionale ai vertici della società. A causa di nefasti problemi di salute l’abile presidente Maria Grazia Spanò, da inizio Luglio, ha delegato la carica a Luca Garavelli, il quale si dichiara impegnato nei confronti di quest’ultima a portare avanti la nobile filosofia di lavoro che da sempre mette in primo piano l’investimento sulle giovani.
La mossa per attirare tutte le bambine, tra i 5 e gli 11 anni, è quella di creare un Open day ma più in grande. Infatti, dal 2 settembre si avvierà l’Open Week per una durata di sette giorni. Un’intera settimana dedicata alle bambine che sognano di giocare a calcio divertendosi e seguite da allenatori con patentino. L’ingresso è gratuito e verranno messi a disposizione gli spogliatoi e il materiale necessario per lo svolgimento degli allenamenti.
Garavelli dichiara:<< L’Open Week richiederà un grande sforzo da parte di tutti noi, l’Acf Alessandria però è pronta ad accogliere tutte le bambine che desiderano provare ad avvicinarsi al calcio e soprattutto divertirsi facendo sport>> – continua -<< Divertimento e allenamento, tutte le ragazze riceveranno l’accoglienza da parte dei dirigenti e dai nostri allenatori, che si impegneranno per trasmettere l’emozione e la passione che questo sport dona. L’Acf Alessandria ormai è una garanzia nel territorio, da oltre 50 anni il club ha vissuto momenti di gloria e di trasformazione, ad oggi posso garantire che siamo diventati una società che punta a professionalizzarsi sempre di più>>.
L’appuntamento partirà dal 2 Settembre.