La 3Team Brescia Calcio esordisce nel campionato lombardo di Eccellenza con un successo, battendo in trasferta il Crema 1908 per 4-2.
Le ospiti si vedono annullare al 10′ un gol a Licari per presunto fallo su Uggè. Al 14′ Chiara Massussi, con un tiro da fuori, porta in vantaggio le bianconere, ma undici minuti dopo le azzurre trovano: Ragnoli compie una bella discesa, serve Alice Martani e fa 1-1. La gioia del pari dura poco, perché al 27′ Lara Messali, tra l’altro ex di turno, batte Boboc con una conclusione da fuori area, riportando le cremine in avanti.
Le ragazze di Diego Zuccher reagiscono allo svantaggio e al 67′ un fulmineo contropiede sulla sinistra viene finalizzato da Giorgia Vecchi, che realizza il 2-2 insaccando Uggè con un preciso diagonale. Al 76′ arriva il sorpasso ospite, grazie ad uno-due tra Piona ed Elena Licari, con quest’ultima che batte Uggè. A dieci minuti dalla fine Mara Piona raccoglie al volo l’assist di Martani chiudendo l’incontro sul 4-2.
Per la 3Team ci sarà, domenica prossima, un primo test importante: infatti arriverà il Lesmo che ha battuto, per 5-0, il Casalmartino.