Alessandro Terzi, responsabile del settore femminile del Sassuolo, in una recente intervista si è soffermato sul più grande talento della Serie A, colpo estivo del club neroverde, la 16enne maltese Haley Bugeja.
Queste le parole del dirigente: “L’abbiamo seguita per tanto tempo, l’abbiamo voluta fortemente, ci abbiamo creduto. Ha uno strapotere fisico e tecnico che la rendono un talento importantissimo per il calcio italiano, in questo momento è una delle giocatrici sicuramente più performanti. Siamo contenti che sia esplosa subito, è chiaro che è una ragazza di 16 anni, potrà avere nel suo cammino sportivo dei momenti anche più negativi, le va dato il giusto tempo per crescere, maturare e integrarsi, speriamo che continui con questo trend però.”
Terzi poi, svelando un retroscena in fase di trattativa, prosegue con una riflessione interessante: “La famiglia ci ha palesato che lei avesse altre richieste e non credo che sulla scelta abbia influito solo l’aspetto tecnico. C’è anche tanto lavoro organizzativo alle spalle che fa sì che le famiglie trovino un ambiente sereno, affidabile, a misura di persona, in cui le ragazze possano crescere in sicurezza, penso che questo possa fare la differenza”.
Il messaggio trasmesso è chiaro. Giovani atlete che lasciano la propria famiglia per mettersi in gioco nel campionato italiano non possono considerare solo l’aspetto sportivo delle squadre interessate all’ingaggio. Per poter esprimere tutto il proprio potenziale è necessario trovare l’ambiente ideale a 360 gradi. Spesso il solo sostegno dei genitori non basta a capire quale sia il posto adeguato per la maturazione della figlia.
Compito dell’agency professionista è quello di aiutare con le proprie competenze le promesse di talento trovando il club giusto, disposto a mettere a disposizione tutto il necessario per permettere una crescita serena.
Women’s Football Management offre alle giovani calciatrici un servizio professionale di affiancamento curandone la relazione con i club, l’immagine e la comunicazione. Per ogni atleta seguita Women’s Football Management sviluppa un percorso personalizzato, che parte dalle sue caratteristiche personali e sportive e le utilizza come risorse di un processo di creazione di valore finalizzato a valorizzare le sue potenzialità e a costruire un’immagine unica, forte e riconoscibile.
Primo passo dell’agenzia è quello di offrire le proprie competenze con l’obiettivo di trovare l’ambiente su misura per l’atleta. Le opportunità saranno valutate non solo dal lato tecnico, ma saranno attentamente analizzati anche tutti i servizi di background forniti dai club.
I professionisti del team sono in grado di gestire perfettamente l’aspetto sportivo, commerciale e di marketing che gravitano intorno alla calciatrice e proporre la soluzione migliore.
Viviamo il nostro lavoro con entusiasmo, passione e coinvolgimento personale. Ci facciamo carico di tutti gli aspetti del nostro lavoro, in modo attivo e competente.
Il nostro obiettivo è offrirti la possibilità di trovare la realtà migliore per la tua crescita sportiva e personale.
Raccontaci i tuoi obiettivi, noi saremo al tuo fianco, per trovare la risposta giusta alle tue esigenze e portarti al successo.
Your success, is our goal!