Il Brescia scenderà in campo domani alle 17.30 al Club Azzurri per affrontare le friulane del Tavagnacco nella semifinale di Coppa Italia che potrebbe valere l’accesso alla terza finale consecutiva per le biancoblu.
AVVERSARIA – Il Tavagnacco ha superato nei quarti di finale il Verona, pareggiando nei tempi regolamentari 2-2, ma superando le scaligere dagli undici metri 7-6. In precedenza la squadra friulana aveva superato negli ottavi l’Inter in trasferta 3-2, il Padova 3-0 nel turno precedente e l’Udinese 26-0 nel primo incontro nella competizione.
PRECEDENTI – In Coppa Italia è il terzo anno consecutivo che Brescia e Tavagnacco si incontrano. Due anni fa la squadra di Bertolini vinse la seconda Coppa Italia nella storia biancoblu proprio battendo in finale 4-0 le friulane, mentre nella stagione passata, con lo stesso risultato, il Brescia eliminò le gialloblu nei quarti di finale sempre al Club Azzurri.
DIFFIDA – Unica diffidata tra le file del Brescia è Bonansea, in seguito al giallo rimediato contro il Mozzanica.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara la signorina Anna Scapolo di Padova, coadiuvata dagli assistenti Bernasso e Ranieri di Milano.
CONVOCATE – L’intera rosa è a disposizione dell’allenatrice Bertolini per la semifinale, queste le diciotto convocate.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini, Tyryshkina.
Attaccanti: Girelli, Sabatino, Tarenzi.