Si torna in campo per il secondo turno di Coppa Italia. Il Tavagnacco, mercoledì 17 gennaio alle 14.30, ospita l’Unterland Damen, compagine altoatesina che milita in serie B, nel recupero della partita rinviata lo scorso 13 dicembre a causa del maltempo. Per le friulane sarà l’occasione per riscattarsi dopo la sconfitta patita in campionato contro la Pink Bari.
Mister Amedeo Cassia dovrà rinunciare alle infortunate Lana Clelland ed Elisa Polli, oltre a Michela Martinelli. E’ probabile quindi che ci sarà spazio per le giovani del vivaio gialloblu. «Teniamo molto a questa competizione – assicura Cassia – e quindi vogliamo riuscire a passare il turno per poi concentrarci al meglio sulla sfida con la Juventus. Siamo felici di poter tornare subito in campo dopo Bari per ripartire al meglio». L’allenatore del Tavagnacco non fa drammi dopo la sconfitta subita in Puglia: «Anche se la squadra non si è espressa al meglio dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda l’agonismo non ho nulla da rimproverare alle ragazze, che fino alla fine hanno cercato di ribaltare il risultato. Purtroppo il terreno di gioco sintetico e le dimensioni ridotte del campo ci hanno messo in difficoltà».
In caso di parità al termine dei 90’, saranno i rigori a decretare la squadra vincente. Nell’occasione si potranno acquistare i tagliandi per la partita di campionato del 27 gennaio tra Tavagnacco e Juventus che si giocherà alla Dacia Arena.