Credit Photo: Andrea Iommarini - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma dopo l’ottima gara delle sue ragazze: che hanno superato il Sassuolo in trasferta per 1 a 3 al “Ricci”, attraverso i canali ufficiali del Club ha dichiarato:“Sicuramente è stata una prestazione molto bella, anche dal punto di vista del gioco. Venire qui e segnare tre gol non è una cosa semplice. Il campo non era nelle migliori condizioni, bisogna dirlo. Le ragazze hanno fatto una gara di livello alto, il risultato è buono, ma il ritorno lo dobbiamo ancora giocare, diciamo che abbiamo fatto un passo in avanti”.
Una Roma grintosa, fin dai primi minuti con la rete di Viens, ha voluto vincere questa prima sfida, ha proseguito il mister: La nostra interpretazione è stata molto aggressiva, con tanta determinazione, tanta voglia di metterla su un binario giusto e così è stato. 2-0 a fine primo tempo secondo me anche giustamente, potevamo anche finalizzare meglio alcune ripartenze. Ma le ragazze hanno fatto una grande gara e questa è la cosa più importante”.

Adesso ci sarà la pausa per le nazionali. Arriva nel momento giusto per riprendere fiato? Più per me arriva la pausa, per le ragazze un po’ meno visto che la maggior parte sono impegnate con le nazionali. Anche per loro andare così a giocare con la nazionale, cambiare l’ambiente può far bene, faranno partite di livello, sicuramente torneranno con l’intensità e la voglia di giocarsi questo rush finale. Il ritorno di coppa e otto partite di Poule Scudetto, che saranno belle da vivere e da giocarsi”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.