Non sarà giocata mercoledì 16 maggio la semifinale di Coppa Italia tra Brescia e Tavagnacco. La Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la richiesta della società lombarda di spostare la partita considerato che sabato 19 maggio ci sarà lo spareggio con la Juventus per decretare il vincitore dello scudetto. La semifinale è stata spostata a martedì 22 maggio alle ore 21 sul campo comunale di Rezzato.
«Abbiamo voluto dare la possibilità al calcio femminile di viversi a pieno la settimana che precede la partita più importante dell’anno, lo spareggio che assegna lo scudetto – commenta il vicepresidente del Tavagnacco, Domenico Bonanni –. Fin dall’inizio eravamo d’accordo nello spostare la data della semifinale di Coppa Italia, e quindi la decisione della Lnd ci soddisfa». Per il Tavagnacco, quindi, ci sarà modo di preparare al meglio la sfida contro il Brescia, potendo contare su una settimana piena di allenamento.
Nessuno spostamento, invece, per la finale di Coppa Italia, in programma sabato 26 maggio. Una data che i tifosi friulani sperano possa ‘impegnare’ le calciatrici del Tavagnacco. Prima, però, bisogna superare l’ostacolo Brescia.
Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/