Il Tavagnacco torna in campo per i quarti di finale della Coppa Italia. Mercoledì 24 maggio alle 15.30, al Comunale di via Tolmezzo andrà in scena la sfida tra le friulane e l’Agsm Verona (arbitrerà l’incontro Travascio di Moliterno).
Concluso il Campionato al sesto posto in classifica, le ragazze di mister Amedeo Cassia hanno la possibilità di proseguire in una competizione che le ha già viste trionfare nel 2013 e nel 2014. In caso di vittoria il Tavagnacco affronterebbe in semifinale la vincente tra Mozzanica e Brescia.

«Ci teniamo a fare beneesordisce Cassiain queste settimane le ragazze si sono allenate al meglio e sono pronte per la partita contro il Verona. Purtroppo sono in dubbio Sardu, Cecotti e Brumana, ma conto di recuperarne almeno due su tre». A cambiare gli equilibri del match potrebbe essere Lana Clelland, che ha chiuso il Campionato con 23 reti, ‘bottino’ che le ha permesso di conquistare la classifica dei cannonieri. «Mi auguro che possa aiutarci a vincere», ammette il mister gialloblu. Cassia ha chiesto alle sue calciatrici di scendere in campo con il massimo della concentrazione fin dai primi minuti: «La partita è importante per la nostra stagione, quindi sono fiducioso. Non sarà facile, ma ci credo. Come sempre sarà il campo a dire chi avrà inerpretato meglio la partita».

In Coppa Italia il Tavagnacco ha battuto Udinese femminile, Padova e Inter Milano. Il Verona, invece, ha superato Vicenza, Pro San Bonifacio e Filmauto Valpolicella.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/