Seconda partita di Coppa del girone di andata per la Femminile Rimini Calcio, che affronterà le ragazze estensi fuori casa. L’incontro avrà inizio allo stadio comunale di Rimini “Romeo Neri” domenica 26 novembre alle ore 14:30. Le biancorosse escono sconfitte dalla trasferta con il Ferrara, tuttavia hanno rivelato un netto miglioramento che deve sbocciare. Domenica 26 riaffronteranno, a breve distanza dalla precedente partita, le colleghe del San Mauro contro cui hanno vinto nell’incontro di campionato. Stadio diverso, obiettivo diverso poiché, stavolta, si tratta di Coppa.
Ancora più importante del risultato, tra due acerrime nemiche, una esemplare collaborazione che le squadre si sono ripromesse, nonostante le rivalità calcistiche: in onore della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che cade ogni 25 novembre, le ragazze commemoreranno tutte le donne che hanno subito violenza di ogni genere, proprio sul campo, con un piccolo a significativo gesto, che verrà per l’appunto commentato e introdotto dallo speaker locale.
E forse questo, più di ogni altro virtuosismo calcistico, merita tutto il tifo e un grande afflusso di spettatori. Perché lo sport, è proprio vero, divide i team ma unisce le persone.
Credit Photo: ASD Femminile Rimini Calcio