Domani alle 15:00 la Fiorentina giocherà la partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia Femminile contro l’Inter. La gara sarà un vero e proprio o dentro o fuori per giungere in semifinale e si preannuncia carica di aspettative e di competitività per entrambi gli schieramenti.
L’andata terminò in completa parità con il risultato di 2-2. L’equilibrio ottenuto con il pareggio, invalidati i gol fuori casa, rende possibile la vittoria nei tempi regolamentari o, eventualmente, nei supplementari e rigori.
Le nerazzurre non sono sicuramente da sottovalutare, date le loro prestazioni in continuo miglioramento riscontrabile anche in campionato (unica squadra ad aver vinto contro la capolista Roma). Sempre in Campionato l’inter si trova attualmente al quarto posto in classifica proprio dietro la Fiorentina, e tra i suoi obiettivi c’è sicuramente la Coppa Italia.
Entrambe le squadre scenderanno in campo con un desiderio di riscatto dovuto alle partite del fine settimana che non sono andate come sperato (la Fiorentina ha pareggiato contro il Milan mentre l’Inter ha perso contro il Como).
La Coppa rappresenta dunque un ritorno alla vittoria e una bella iniezione di adrenalina per le sfide future.
Il Mister De La Fuente nel pre partita si è riferito al match di Coppa mettendo bene in chiaro che vincere è l’unica strada percorribile domani per perseguire il proprio obiettivo. La gara è stata preparata in poco tempo, come ormai da prassi, e sarà necessario che tutto il gruppo sia concentrato in questa direzione:
“Vogliamo arrivare in semifinale. Anche questa partita è stata preparata in tre giorni, come ormai siamo abituati. Contro l’Inter sarà fondamentale mettere in campo le nostre idee e giocare il nostro calcio. Servirà una prova di gruppo. La Coppa Italia è assolutamente un nostro obiettivo, abbiamo i mezzi per passare e daremo il 100%”
Chi tra le due squadre vincerà si scontrerà contro la vincente tra Juventus e Sampdoria (con le bianconere che partono con 4 gol di vantaggio) nella prima semifinale.
Nel frattempo la Roma se la vedrà con il Napoli (che si trova sopra di due reti), e il Milan giocherà contro il Sassuolo (le rossonere all’andata hanno vinto 3-0).
La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della FIGC.