Nel turno degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C Femminile, il Cosenza viene affossato in casa propria dal Palermo Femminile che le supera con un poderoso 9-1. Sconfitta roboante che sancisce l’uscita dalla Coppa delle lupe.

Le rosanero passano immediatamente in vantaggio con le due reti nei primi due minuti, prima con Coco poi con il colpo di testa di Collovà. Al 7′ è arrivata la doppietta personale della stessa Collovà. Al 23′ è il turno di Piro che segna direttamente da calcio di punizione, mentre al 30′ l’assist di Palermo si rivela vincente per la rete di Dragotto. Al minuto 38, la sesta rete arriva invece con Incontrera.

Nel secondo tempo, al 50′ Coco serve un cioccolatino a Dragotto, che segna lo 0-7 a porta vuota. È poi il turno di Ribellino che, nonostante il tocco del portiere, fa centro. Dopo il gol della bandiera del Cosenza con Mauro, il Palermo chiude i conti ancora con Incontrera al 91′ per l’1-9 finale.

Si riparte di nuovo con il campionato domenica in casa contro la Vis Mediterranea Soccer.

COSENZA- PALERMO: 1-9
COSENZA: Carelli, Arturi, Freby, Le Piane, Eusebio (1’ st Guidici), Romano (36’ pt Perrotta), Colavolpe (1’ st Paura), Chirillo (1’st Tortora), Caputo (38’ st Laurito), Mauro, Gattuso. A disp: Gradolone, Esposito, Perfetti, Ferrarello. All: Paola Luisa Orlando.
PALERMO: Bundo, Talluto (25’st Alzate), Coco, Licari (25’ st Bruno), Collovà, Conciauro, Palermo (16’ st Alfano), Piro, Dragotto, Incontrera, Ribellino (25’ st Impelliteri). A disp: Sorce, Geraci, Renda. All: Licciardi Antonella.
Arbitro e Assistenti: D’Andria Francesco (sez. Nocera Inferiore)- Bartolomucci Mattia (Ciampino) – Cozza Fabrizio (sez. Paola).