Seconda vittoria consecutiva per la Res Women che batte 7 a 0 il Formello e sale a quota sei punti: risultato mai in bilico per le giallorosse che dimostrano sin da subito la propria supremazia e dilagano nella ripresa.

Mister Amore schiera dal primo minuto Caporro tra i pali, Lommi, Cunsolo, Liberati e Chiappa in difesa, Coluccini, Fracassi e Simeone a centrocampo, Nicosia, Rossi e capitan Nagni in attacco.
La Res parte bene e colleziona azioni da gol: ci pensa Simeone, dopo un bello scambio con Rossi, al nono minuto a sbloccare il risultato, firmando la rete dell’uno a zero; subito dopo la mezz’ora giunge il raddoppio, ad opera di capitan Nagni che scambia con Simeone e mette in gol la rete che vale il due a zero con cui si chiude il primo tempo.
Ad inizio ripresa Valentini e Graziosi prendono il posto di Nicosia e Rossi; dieci minuti dopo è il turno di Mosca e Spagnoli che subentrano al posto di Lommi e Simeone; l’ultimo cambio del match alla mezz’ora con Lanna che sostituisce Liberati.
Tra un cambio e l’altro Nagni firma il tris al diciottesimo, Fracassi griffa il poker al minuto ventisei.
Nei minuti finali la Res dilaga: al trentaseiesimo va’ in gol Spagnoli, al minuto quarantuno timbra il cartellino delle marcatrici Graziosi, mentre due minuti dopo Valentini fissa il risultato sul definitivo 7 a 0 per la Res Women.

Le dichiarazioni post gara del tecnico della Res Women Roberto Amore: “Innanzitutto voglio fare i complimenti alla mia squadra per la mentalità con cui sono scese in campo; dopo un primo tempo non di primissimo livello, nella ripresa abbiamo giocato una gran gara, anche grazie alle ragazze subentrate nel secondo tempo che hanno dimostrato che anche partendo dalla panchina si può essere fondamentali per l’intero gruppo. Questo è l’atteggiamento giusto. Da martedì lavoreremo per migliorare alcune lacune perché servirà un gran partita per battere la Roma XIV e passare il turno.”