Photo Credit: Federico Fenzi

 Una partita infinita, nella quale l’Inter ha dato tutto quello che aveva, spaventando la Juventus e lasciando in bilico la qualificazione fino ai tempi supplementari. Una prestazione che ancora una volta dimostra i grandi miglioramenti della squadra allenata da coach Rita Guarino, che al termine della partita ha parlato ai microfoni di Inter TV:

Sono mancati i dettagli e le forze, perché portare la Juventus ai supplementari richiede tantissime energie. Loro sono a un livello superiore, noi dovevamo giocare al massimo delle nostre possibilità e forse nel finale non avevamo la energie residue per reggere fino al 120′. Siamo una squadra che deve lavorare per crescere e migliorare, è un peccato perché ci credevamo e questa semifinale ci faceva gola. Le ragazze hanno dato il massimo, di questo sono contenta: come tutte loro sono dispiaciuta per il risultato“.

Questa prestazione è un punto di partenza, come lo erano già stati anche gli altri scontri diretti. Non mi stupisce il fatto che siamo riuscite a mettere in difficoltà la Juventus, era già successo anche altre volte. Noi vogliamo crescere e migliorarci, poi il campo dà il suo verdetto, ma noi dobbiamo sempre provarci a tutti i costi. Il nostro compito è quello di metterci degli obiettivi e cercare di raggiungerli“.

Ora l’Inter avrà due settimane di pausa prima di esordire nella Poule Scudetto: le nerazzurre infatti saranno a riposo nel corso della prima giornata, in programma da venerdì 17 marzo. Due settimane che le ragazze di Rita Guarino dovranno sfruttare al meglio:

Sarà importante recuperare e riorganizzare le idee e la squadra. Speriamo anche di recuperare qualche giocatrice infortunata: saranno due settimane utili per recuperare forze e energie importanti“.