E’ di nuovo tempo di Coppa Italia per la Res Roma, che domani 23 settembre affronterà le cugine dell’Asd Roma nel match di ritorno del primo turno; la gara doveva essere giocata lo scorso 10 settembre ma è stata rinviata causa il maltempo che ha colpito la capitale.
La Res Roma parte dal vantaggio di uno a zero maturato nella gara di andata grazie al gol di capitan Nagni, che ha siglato dal dischetto il gol partita.
La vincente affronterà al secondo turno il Nebrodi, che ha eliminato il Catania, in virtù della vittoria nel match di andata e del pareggio ottenuto al ritorno.
Diversi problemi di formazione per il tecnico Fabio Melillo, che dovrà valutrare le condizioni di diverse atlete la cui presenza sarà in bilico fino all’ultimo: “Abbiamo tre ragazze da valutare ma non voglio prendere rischi visto l’imminente avvio di campionato – ha dichiarato l’allenatore giallorosso – sicuramente saremo un po’ più freschi fisicamente rispetto alla gara di andata quando avevamo caricato molto. Abbiamo voglia di superare il turno e le ultime amichevoli mi hanno dato segnale di una squadra in crescita; dobbiamo avere atteggiamento giusto e un buon approccio: la gara di andata non mi ha lasciato soddisfatto per l’interpretazione avuta, dobbiamo essere più determinati al servizio della squadra e muovere tanto il pallone, il più possibile in verticale, così facendo siamo più incisivi.”
Start ore 17 – Centro Sportivo “Certosa” – Via dell’aeroporto di Centocelle – ROMA
Credit Photo: RES ROMA Calcio Femminile – Facebook