Si è conclusa con una goleada (9-0) la prima impari gara di Coppa Italia tra le ragazze dell’Agsm Verona, al debutto in gara ufficiale, e il Vicenza, formazione appartenente alla serie B. Troppo ampio il divario tecnico e fisico emerso in campo per poter capire dove arrivano i meriti dell’una e dove iniziano invece i demeriti dell’altra squadra.
Il tecnico scaligero Renato Longega nella consueta intervista post-gara in sala stampa analizza il match e tracia gli obiettivi immediati del nuovo Verona:
“La temperatura non ha certamente aiutato le atlete in campo, tuttavia mi aspettavo molto di più nel primo tempo. Fortunatamente la ripresa è stata migliore, abbiamo effettuato un giro palla più veloce, abbiamo giocato maggiormente da squadra e gli effetti di sono subito visti non solamente per i gol messi a segno ma soprattutto per il gioco”.
La spagnola Marta Carro ha impressionato i molti che non la conoscevano in tribuna…
“Marta Carro è un’atleta completa, sa sia attaccare che difendere, è brava nell’impostare il gioco ed è anche capace di andare in rete. Disponiamo anche di tante altre buone giocatrici, ma devono ancora crescere e capire il nostro modo di giocare.”
Tra un mese ci sarà il primo appuntamento importante, la Supercoppa Italiana. Sarà pronto il Verona per quella data?
“Mi auguro di si! Il tempo non manca per arrivare all’appuntamento con il miglior Verona. Speriamo di poter essere competitivi e di giocarcela alla pari”.
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva