Terza sconfitta in quattro uscite stagionali per il Pomigliano, che ha fallito l’accesso al turno successivo di Coppa Italia venendo eliminato dalla Sampdoria, vincente con il punteggio di 1-0. Le pantere sono ancora alla ricerca della prima gioia, e proveranno ad agguantarla nel weekend sul campo della Fiorentina. Ad analizzare la partita ai microfoni ufficiali del club è stata la centrocampista francese Iris Rabot:
“Siamo un po’ deluse, potevamo vincere e dovevamo vincerla per la fiducia che ci poteva dare. I primi minuti abbiamo avuto qualche difficoltà a entrare nel match e l’abbiamo pagata subendo gol subito. Poi abbiamo iniziato a giocare meglio e nel secondo tempo siamo riuscite a produrre di più, pur non riuscendo a segnare”.
“Questa partita era importante ma non dobbiamo essere arrabbiate, c’è molto di positivo. Lavoriamo su questo e guardiamo gli errori per fare meglio in allenamento e poi in partita la prossima volta. Saremo tutte pronte per la Fiorentina”.
Queste invece le riflessioni di mister Contreras: “Le ragazze hanno svolto un ottimo lavoro in settimana, le considero tutte allo stesso modo, oggi era il turno di chi ha giocato meno in altri momenti. Sono contento per l’attitudine e non per il risultato, è quasi inutile che io lo dica ma è palese: abbiamo molte cose da migliorare, tutte insieme”.
“Credo che la società e le giocatrici meritassero di passare il turno, abbiamo avuto opportunità di vincerla ma non è stato così, allora dobbiamo congratularci con la Sampdoria e focalizzarci per la prossima con la Fiorentina. Ora c’è da rimanere più unite che mai perché, con tutto il rispetto per la Coppa, dobbiamo difendere il prestigio di questa società, e per farlo chiedo il massimo appoggio ognuno di voi”.