Domenica scorsa, nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia della Serie C femminile, l’Orvieto F.C. è stato sconfitto di misura dal Rinascita Doccia per 2 a 1. La squadra umbra, allenata da Mister Riccardo Pettinelli, dopo la grande reazione avuta in campionato (Serie C – girone B) che ha portato a delle vittorie cruciali e necessarie per proseguire la lotta alla salvezza, non è riuscita ad avere lo stesso atteggiamento nella gara di Coppa Italia.
Nel primo tempo, la matricola umbra ha sprecato numerose occasioni d’oro e il Rinascita Doccia di Mister Ruben Bellucci ne ha approfittato andando facilmente in vantaggio grazie al calcio di rigore ben riuscito della centrocampista Camilla Campi (classe 2004). Nel secondo tempo, le umbre riescono a pareggiare grazie al goal del neo acquisto Rebecca Quirini (centrocampista, classe 2002) che, su calcio di punizione, ha realizzato la sua prima rete con la casacca rossoblù. In seguito, le ragazze di Mister Pettinelli hanno tentato il tutto per tutto pur di conquistare la vittoria ma una punizione mal gestita, l’azione fallita (di testa) del difensore Florencia Romero (classe 1985) e un autogol a 10 minuti dalla fine del match hanno sentenziato senza appello la sconfitta delle orvietane.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 gennaio 2023 per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C – girone B che vedrà l’Orvieto affrontare in casa, al “Federico Mosconi”, il Portogruaro Calcio.