La stagione calcistica femminile 2024-25 sta entrando nel vivo. Il Napoli Femminile si appresta a cominciare la nuova stagione, preparando il match in trasferta in programma il 30 Agosto al “Viola Park ” di Bagno a Ripoli contro la Fiorentina in quello che sarà il primo match della nuova Serie A Femminile 2024-25.
Nell’attesa che cominci il campionato è cominciata anche la Coppa Italia Femminile con i primi match che si sono giocati quest’oggi validi per i turni preliminari. Il Napoli, che in base alla graduatoria è già qualificato ai sedicesimi di finali, sfiderà la Vis Mediterranea in quello che sarà un inedito derby campano.
Reduce dalla vittoria del campionato di Serie C girone C, la Vis Mediterranea neo-promossa in Serie B ha battuto ai calci di rigore il Pavia Academy sul risultato di 7-6 e ora sarà derby con il Napoli.
La scorsa stagione la Coppa Italia ha regalato sorrisi alle azzurre che hanno condotto un ottimo cammino in Coppa Italia, dove si sono arrese solo alla Roma (squadra che poi ha vinto la competizione) con risultato complessivo di 3-2.