Finisce 1-1 a Napoli in Coppa Italia per l’Empoli Femminile. Alla rete campana di Acuti al minuto 35 ha replicato Norma Cinotti al 40′. In considerazione di questo risultato, vista la parità di punti, di differenza reti segnate e subite con Napoli e Chievo, il passaggio del turno si deciderà al sorteggio con le altre due squadre per decretare quella che accederà ai Quarti di Finale.
Ulderici schiera le stesse undici del derby con la Fiorentina, fatta eccezione di Ciccioli per Capelletti. Al nono retropassaggio di Corrado ad Aguirre con il portiere campano che prende la palla con le mani, con l’azione interrotta con Nocchi in procinto di battere a rete. Sulla successiva punizione indiretta di Prugna, si genera una mischia con Nocchi che calcia fuori da pochi passi. Al 20’ si affaccia in avanti il Napoli con un destro dalla distanza di Sara Tui, alto sopra la traversa. Poco dopo combinazione Jaimes-Popadinova con conclusione di quest’ultima che si perde sul fondo. Preme il Napoli: al 21’ sulla conclusione di Sara Tui si allunga Ciccioli spingendo la palla in angolo. Ancora brava Ciccioli stavolta su Popadinova. Reazione delle azzurre che sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Prugna, si crea una mischia, ma manca la stoccata vincente. Al 28’ fuori Abrahamsson per infortunio, a seguito di un duello aereo con Dompig, e dentro Acuti. Al 35’ sblocca il risultato in Napoli con Acuti che giudicata in posizione regolare supera Ciccioli in diagonale. L’Empoli reagisce. Prima Prugna offre a Dompig la palla del possibile vantaggio ma la sua conclusione è troppo centrale. Al minuto 40 è Norma Cinotti a pareggiare il conto, approfittando di una indecisione della difesa del Napoli. Sul finire di frazione, causa infortunio, Aguirre deve abbandonare il campo per far spazio a Chiavaro. Primo tempo che termina 1-1.
Si riprende con le stesse ventidue che hanno chiuso il primo tempo. Al 64’ brava Ciccioli a neutralizzare il destro di Colombo in piena area di rigore. Al 75’ testa a lato di Di Marino su corner da sinistra di Erzen. Poco dopo sempre Colombo, da buona posizione, mette fuori con il destro. Nella seconda parte di gara Ulderici decide di giocarsi forze fresche dalla panchina, con Tamborini e Silvioni per De Rita e Cinotti. Le azzurre si spingono in avanti alla ricerca della rete del sorpasso, che però non arriva. Finisce così: è 1-1, sarà il sorteggio a definire la squadra che passerà ai quarti di finale.