Joe Montemurro alla conquista della Coppa Italia, dopo le sconfitte di Super Coppa e Campionato contro la Roma di Spugna, in conferenza stampa allo Stadio Artechi di Salerno è visibilmente teso e serio per commentare la sfida che potrebbe portare tra le file bianconere il frutto della sua intera stagione.
“Domani sarà una Finale, ci sarà ansia e pressione ed è normale, però sono fiducioso della mia squadra che è andata molto bene in queste settimane ed abbiamo fatto cose molto importanti. Posso dire che l’atteggiamento ed il modo di presentarsi a questa gara è serio e sono pronte per affrontare il match.”
Dopo una stagione amara di soddisfazioni questo sarà il momento di alzare un trofeo?
“Per noi è un previlegio avere queste pressioni, ammette Montemurro, perché vuole dire che il livello è alto, e normale noi siamo sempre in Finale e cerchiamo di andare sempre meglio in Champions ed è normale avere, come dicevo “ansia”, a questo livello è così. Le nostre situazioni sono di migliorare ogni giorno e di portare il modo di fare importante e rimanere a questo massimo livello”.
Ma in che cosa questa Finale è diversa? “Ogni gara, ogni Finale porta il suo carattere, non possiamo dire che questa sfida sia uguale a quella dello scorso anno oppure di altre sfide, ogni partita è il momento importante che se viene deciso nell’episodio giusto chiudi la sfida: sono tutte diverse”.