Chiusa la prima parentesi stagionale del Mozzanica, con il due a zero sull’Orobica, si ritorna al lavoro per preparare al meglio ritorno di coppa ed inizio del nuovo campionato delle biancocelesti.
Mister Garavaglia, come sempre misurato e obbiettivo, nel dopogara ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto: “Sono contento perché portiamo a casa un buon risultato al termine di una gara nella quale chiedere di più non potevo. Avevamo solo sette giorni di lavoro nelle gambe e il caldo oggi ha reso quasi impossibile giocare sul sintetico.”
Un caldo eccezionale quello che ha caratterizzato la gara di domenica, con una giocatrice avversaria costretta a ricevere l’intervento dei sanitari a causa di una temporanea perdita di coscenza. In molti si sono chiesti se in questi casi non sia opportuno ricorrere al time out, eventualità però non ancora prevista dai regolamenti della LND.
A rendere arduo il compito delle attaccanti biancocelesti è stata anche l’attenta difesa avversaria, come sottolinea il tecnico meneghino: “L’Orobica si è chiusa molto bene, impedendoci di renderci pericolosi nel primo tempo, ma nella ripresa le cose sono andate meglio e siamo riusciti così a trovare due goal importantissimi.”
Infine un breve commento sulle nuove arrivate, tutte impiegate, tranne Margherita Salvi, che però potrebbe scendere in campo nella gara di ritorno: “Le nuove si sono comportate bene e questo mi fa ben sperare per i prossimi impegni. Ora torniamo al lavoro, ci aspetta ancora molto da fare per poter affrontare come si deve il campionato.”
Credit Photo: Sergio Piana