Le Aquilotte volano agli ottavi di finale di Coppa Italia. Sotto una pioggia battente, domenica la Lazio Women ha superato l’Orobica Calcio per 1-2 grazie alle reti di Martina Piemonte e Zsanett Kaján.
Tramite i canali ufficiali, l’allenatore biancoceleste Gianluca Grassadonia ha commentato così la vittoria, la scelta del modulo e il mercato:
“Ci portiamo a casa il passaggio del turno e la consapevolezza di dover lavorare tanto. Sapevamo di poter andare incontro a delle difficoltà, poichè abbiamo cambiato tanto rispetto alla partita contro la Roma e hanno giocato calciatrici che non sono scese in campo nel derby. C’è stato l’esordio di Yang, che si allena con noi solo da una settimana. Abbiamo lavorato sul centrocampo a 2, totalmente diverso da quello a 3. Noi ci abbiamo provato per avere la possibilità di variare modulo anche a gara in corsa e per continuare a costruire un gruppo solido”.
“L’approccio è stato quello giusto. Le ragazze si sono impegnate al massimo, siamo andate in difficoltà sulle letture e con le situazioni tattiche. Non colpevolizzo nessuna, si è trattato di qualcosa di nuovo e miglioreremo questo aspetto”.
“La società ha messo a disposizione la competitività in ogni ruolo. Ad oggi, ci manca una punta centrale che possa sostituire Piemonte e quindi lavoreremo su un’alternativa. Torno a ripetere che chi ha giocato e chi è subentrata si è fatta trovare pronta. Le avversarie hanno giocato con il sangue negli occhi come era giusto che fosse e questa partita porta con sè grandi insegnamenti per crescere insieme”.