Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Non solo campionato: la formazione di Milano, questo martedì, è caduta al ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, lasciando all’opposto Sassuolo il pass per la semifinale della competizione.
Una gara dal “volto bis”, caratterizzata da un buon primo tempo che ha visto le ospiti andare subito in goal (3′ Bugeja) e riuscire a difendere tale +1 fino al 94′; trascorso il termine regolamentare, le caparbie neroverdi hanno trovato la rimonta, grazie ad un errore nerazzurro costato l’autogol.

È mancata incisività? Forse. Ciò che è certo è che è stato difficile per lo schieramento allestito da Gianpiero Piovani trovare la giusta cattiveria utile a portarla a casa. È stato proprio il tecnico , nel post gara, ad esprimersi sulla prestazione non andata a buon fine, affermando: “Ci sta perdere, il calcio è anche questo, e dispiace di non essere passati. La prima ora di gioco è andata bene, poi ci siamo abbassate senza riuscire più a tirar su palla, e prendendo due goal per via di vari errori”.

L’amarezza sembra essere il sentimento che fa da traino alle parole rilasciate dallo stesso ai microfoni del club; seppur non si sia riusciti ad andare avanti, c’è ancora il campionato a cui pensare ed un secondo posto da cui ripartire: “Ora un altro impegno importante per conquistare un obiettivo rilevante come quello della Champions – ha concluso. – Sono felice, inoltre, di come hanno interpretato la partita le ragazze che hanno giocato meno, si sta rivelando un bel percorso di crescita. Siamo pronti per rimetterci in carreggiata!”.