La Sassari Torres Femminile batte il Caprera nella prima gara della stagione 2020/21. Sul sintetico di Ittiri, le ragazze di mister Arca s’impongono con il punteggio di 2-0, grazie alle reti messe a segno da Flavia Lombardo e Giusy Bassano. In seguito a questa affermazione, le rossoblù si guadagnano la possibilità di giocarsi il passaggio del turno nella sfida che si disputerà, tra sette giorni, contro l’Oristano.
La Torres, in campo con la maglia che richiama alla campagna sociale #KickViolenceAway, parte con il 4-3-3, Lombardo e Russo affiancano il centravanti Bassano, in mezzo al campo il terzetto è composto da De Biase, Borg e Aliaj, mentre davanti a Raicu hanno agito, da terzini, Tumane e Newcomb, e i centrali difensivi Congia e Gardel. Le rossoblù impongono il loro ritmo alla partita e, al 14’, arriva la prima ghiotta occasione con Newcomb, il cui tiro arrivato al termine di una bella azione manovrata, viene parato da Gancedo.
Nella fase centrale della prima frazione, la Torres si rende ancora più pericolosa: tra il 24’ e il 27’, Borg, Bassano e Aliaj vanno vicino al gol. L’appuntamento con la rete che sblocca la partita è solo rimandato: ci pensa Lombardo, al 29’ su calcio di punizione, a siglare l’1-0. Nel finale di frazione, è la stessa centrocampista siciliana ad essere costretta ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla mano, al suo posto entra Peddio.
Nel secondo tempo, non cambia il canovaccio: la Torres fa la partita, il Caprera prova a contenere le sfuriate rossoblù. Al 4’, Aliaj impegna severamente il portiere avversario con un destro incrociato diretto all’angolino, nove minuti dopo arriva la rete che, di fatto, chiude la partita: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite non riesce a liberare e Bassano la mette sotto l’incrocio. Nonostante il doppio vantaggio, Congia e compagne continuano a premere e, al 18’, arriva la traversa di De Biase. Il destro a lato di Martina Borg, al 33’, è l’ultimo highlight di una gara ben controllata dalle sassaresi.
Photo Credit: Sassari Torres Femminile