La Sampdoria Women non aveva la Coppa Italia tra gli obiettivi, concentrata com’è su un campionato molto difficile e con una squadra che deve ancora amalgamarsi correttamente tra i reparti. Pertanto una sua eliminazione era stata preventivata ed era sicuramente prevedibile. Certo è che tale uscita dalla competizione non è arrivata per mano di una big del campionato, ma per una diretta concorrente per la salvezza.
Ad eliminare le blucerchiate è stato il Napoli (0-0 in campionato allo Sciorba qualche settimana fa), riuscito a sbloccarla all’80’ grazie alla promozione di un elemento della primavera come Langella. Non c’è stata alcuna diretta della partita, pertanto è difficile ricostruire la causa precisa della sconfitta, ma certo è che quest’anno la vittoria si sta facendo attendere fin troppo.
Un anno fa, fu proprio lo 0-1 di Pomigliano a sbloccare la stagione doriana, autrice poi di una salvezza commovente. Quest’anno è un altro 1-0, stavolta contro, a fare forse da spartiacque. Si spera per la squadra che questo possa essere lo spunto per sabato, in quanto alle ore 18:00 la sfida con il Sassuolo sarà un crocevia fondamentale per la salvezza. Un eventuale punteggio positivo aiuterà sicuramente il morale. Un altro risultato negativo, e a quel punto occorreranno interventi dalla società.