La Roma ribalta il risultato dell’andata, batte 3-0 il Napoli Femminile e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Primo tempo tutto di marca giallorossa e nella ripresa il gol decisivo della subentrante Kramzar.
La Roma ha spinto forte sin dal via: Beretta ha effettuato un buon intervento al 6’ su Linari di testa e poi visto sfilare il pallone a lato sulla respinta. Giacinti poco dopo ha sparato fuori da buona posizione e poi Kobayashi ha salvato con una grande diagonale difensiva su Glionna. Sempre Glionna ha sbloccato al minuto 11′ con un tiro dalla distanza deviato che è diventato imparabile per Beretta, che poi si è esaltata su una volée di Giacinti prima che Veritti salvasse sulla linea la ribattuta di Giuliano. Beretta si è poi dovuta inchinare al 33′ al colpo di testa di Linari, in versione centravanti aggiunto, e così poco dopo la mezz’ora la Roma ha pareggiato il risultato dell’andata. Una punizione di Chmielinski deviata sopra la traversa dal portiere di casa è stata la prima reazione del Napoli ma anche l’ultima emozione del primo tempo.
Nella ripresa la pressione giallorossa si è un po’ allentata ed il Napoli ha contenuto meglio gli attacchi avversari. Da segnalare, per le azzurre, un pericolosissimo contropiede condotto da Eli del Estal che si trova da sola davanti al portiere ma il pallone finisce di pochissimo al lato. La partita si chiude con il gol del 3-0 firmato da Kramzar di testa, una rete che ha praticamente consegnato il passaggio alle semifinali alla formazione giallorossa. “Rivincita” in programma sabato in campionato a Cercola.