La preparazione è appena all’inizio, ma il calendario non fa sconti e per domenica è tempo di prime sfide ufficiali per la Musiello Saluzzo.
Mister Remy Bernard, alla sua prima stagione nel Marchesato, deve fare i conti con l’appuntamento di domenica, quando raggiungerà Alessandria insieme alla squadra per il match di Coppa Italia. “Ci presenteremo con una squadra molto giovane” dichiara l’allenatore “e cercheremo indubbiamente di dare il meglio di noi, considerando il periodo dell’anno, con pochissimi chilometri nelle gambe e tanti movimenti ancora da assimilare”. Il riferimento è allo stato iniziale della preparazione, i lavori sul campo sono infatti partiti l’8 di agosto, ma il gruppo è stato completo solo il 23 del mese corrente.
“Sono soddisfatto dalla disponibilità dimostrata dalle ragazze fino a questo momento” continua Mister Bernard “devo far fronte ancora ad alcune indisponibilità e guai fisici, ma il percorso procede secondo programma”.
Martedì la Musiello, in amichevole, ha affrontato la formazione maschile del Centallo: dopo un primo tempo molto equilibrato, nella seconda frazione di gara le saluzzesi hanno ceduto per terminare poi la gara sul 6 a 1 a favore della compagine maschile. “La gara amichevole è stata generosa di indicazioni interessanti e soddisfacenti per me” ha dichiarato ancora Bernard“l’atteggiamento delle ragazze è stato estremamente positivo, inoltre ho potuto provare diverse soluzioni. In gara, sul lungo periodo, hanno poi prevalso la struttura fisica degli avversari e la stanchezza delle ragazze, ma ribadisco la mia soddisfazione”.
Programma, dunque, molto fitto per la Musiello: in ordine di tempo questa domenica visita all’Alessandria per l’impegno di Coppa Italia, martedì sera partita amichevole contro la Saviglianese femminile e, infine, sabato prossimo derby (ancora di Coppa Italia) in casa contro le cugine biancorosse del Cuneo.