La CF Pistoiese è uscita sconfitta nel derby di Coppa Italia Serie C contro il Filecchio Frates, nella gara interna disputatasi sul sintetico del Brizzi di Margine Coperta, per 2-0.
Prima occasione per le gialloverdi al 14′ quando Fenili colpisce la traversa, alla mezz’ora si vedono le orsette con Toppi che non è riuscita a calciare all’ultimo, e poi sugli sviluppi calcio d’angolo Cocco calcia alto. Nella ripresa arriva il vantaggio ospite: Zanini interviene in area su Cirillo e dal dischetto Bengasi segna il vantaggio del Filecchio. La Pistoiese prova a reagire, ma su un corner la difesa arancione non è riuscita ad evitare uno svarione Nellini piazza una diagonale che ha permesso alle gialloverdi segnano il definitivo 2-0.
L’avventura in Coppa si conclude per la Pistoiese con due sconfitte. Adesso testa al campionato che inizia l’11 Ottobre in casa contro il Riccione.
Questo è il commento dell’allenatore pistoiese Mario Nicoli: “Purtroppo non siamo state in grado di giocare come abbiamo fatto con l’Arezzo, forse a bocce ferme meglio che sia successo oggi che nelle gare successive. Tutti noi oggi non siamo stati all’altezza dell’impegno. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire da quelle non sicurezze e certezze di gioco avute contro il Filecchio“.
Photo Credit: CF Pistoiese 2016