Non riesce al Pomigliano l’accesso ai quarti della Coppa Italia. La squadra campana perde con la Sampdoria, dopo un primo tempo sottotono e con un tentativo, forse tardivo, di rientrare in partita del secondo tempo. Il tecnico Contreras decide per un ampio turnover e concede minuti giocati a tante giocatrici che hanno trovato poco spazio nelle prime tre uscite di campionato. Alla Sampdoria è bastata una rete siglata al 6’ del primo tempo da Oliviero, che dai 25 metri carica un tiro in diagonale che sorprende Gavillet che tocca senza deviare la traiettoria della palla. E’ la rete che consegna il pass ai quarti per la squadra di Mango che ha attuato un dispendioso pressing alto a tutto campo, limitando le fonti di gioco delle pantere che hanno stentato ad arrivare sotto porta. Nella ripresa con gli innesti delle titolari Martinez, Di Giammarino, Nambi e Harvey, la squadra ha spinto, si è procurata una buona dose di palle gol senza riuscire a recuperare il risultato. Il portiere ligure Karresma è stato provvidenziale al 18′, quando riesce ad opporsi al tentativo di Szymanowski, ed è bravissima al 38′ a fermare in uscita bassa Nambi all’altezza del dischetto del rigore. L’ex Sena al 40′ ha avuto l’occasione per chiudere la contesa ma Gavillet è stata brava a sventare il pericolo.
Pomigliano 0-1 Sampdoria
Reti: p.t. 6′ Oliviero.
Pomigliano (4-4-1-1): Gavillet; Apicella, Battistini (15′ s.t. Harvey), Corrado, Fusini; Szymanowski, Rabot, Domi (1′ s.t. Nambi), Ippolito; Bourgouin (15′ s.t. Di Giammarino); Manca (1′ s.t. Martínez).
A disposizione: Buhigas, Caiazzo, Tengue, Ferrario, Novellino.
Allenatore: Contreras.
Sampdoria (4-3-1-2): Karresma; Giordano, Re, Marenco (10′ s.t. Pisani), Oliviero; Cuschieri (10′ s.t. Sondergaard), Schatzer, Huchet (43′ s.t. Lazzari), Battelani (10′ s.t. Benoit); Sena; Bragonzi (40′ s.t. Rosignoli).
A disposizione: Tampieri, De Rita, Grassi, Terenzi.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Assistenti: Grimaldi e Palermo di Bari.
Note: 39′ Marenco (SA), 33′ Benoit (SA); 57’ Fusini (PO). Recupero 1′ p.t., 6′ s.t. Spettatori 200 circa. Terreno di gioco in buone condizioni.