Nuova gara per il Milan di Mister Ganz e di capitano Valentina Bergamaschi, dopo la gara vinta in campionato 4-0 sulle ragazze della Sampdoria di Mister Cincotta ampiamente battute in campionato.
A una settimana di differenza, si ripete a campo invertito per tale confronto, valevole questa volta per i quarti di semifinale di andata per accedere al turno successivo della Coppa Italia, trofeo che proprio la scorsa stagione aveva visto le rossonere approdare alla finale e perdere questa competizione solo ai rigori ad opera dalla Roma.
La gara che si presenterà domenica mattina alle ore 12,30, onestamente non pensiamo che possa cambiare più di quel tanto gli equilibri visti appena 7 giorni fa in campionato.
In questo momento la forza del gruppo del Milan parte proprio dalla testa più libera e dal gioco ritrovato almeno in parte delle ragazze rossonere, che ovviamente nello scacchiere tattico sono un gradino superiore alla pur forte formazione ligure, che nel girone di andata fu capace di mettere in seria difficoltà per tre quarti di partita lo stesso Milan. Dall’epoca, gli scenari sono notevolmente cambiati, seppur la Sampdoria rimane una rivelazione di questo massimo campionato di serie A, lo spessore messo in campo dal collettivo rossonero dopo i noti addii e l’arrivo di due giocatrici del calibro di Guagni, e Piemonte, considerando anche la grande crescita di capitan Bergamaschi, di Tucceri Cimini e Adami, spostano e non di poco l’ago della bilancia a favore delle rossonere che partono alla vigilia di questa gara di andata con il favore del pronostico.
Credit Photo: Fabrizio Brioschi