Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Il Crema 1908 conclude la sua avventura nella fase lombarda di Coppa Italia Eccellenza vincendo per 7-0 sulla Riozzese nell’ultimo turno del Girone C. Una gara che, come abbiamo scritto all’inizio, risulta ininfluente, poiché alle semifinali ci va la Doverese, ma le cremine hanno lasciato comunque delle indicazioni in vista della ripresa del campionato.

Dopo due minuti nerobianche subito avanti: Chiara Massussi viene pescata da un bel cross di Dossi, il primo tentativo viene ben parato da Sciamanna, ma sul tap in dell’ex Brescia non può farci nulla. Il raddoppio cremino giunge al 26′, quando Lara Messali, liberata da un tocco avversario, è lucida a scavalcare Sciamanna con un colpo sotto.

Passano undici minuti dall’inizio della ripresa ed ecco che Raffaella Belli, su verticalizzazione di Messali, entra in area e infila Sciamanna con un diagonale mancino, siglando così il 3-0 per il Crema. Il poker però arriva nel giro di tredici istanti: al 69′ Morena Nappo pesca Eleonora Grossi sul fondo che, lucidamente trova la stessa Nappo rimorchio che, in diagonale, fa 4-0. Al 74′ ancora Nappo, su bella verticalizzazione di Messali, che si ritrova davanti al Sciamanna e di piattone trova il pokerissimo cremasco. Nel finale arrivano altre due reti, che sono firmate da Messali e dalla punizione di Rebecca Cremonesi, che portano il risultato sul 7-0.

Finito il percorso in Coppa, per le ragazze di Elena Calderola c’è, per l’appunto, il campionato che ripartirà domenica con la sfida alla 3Team Brescia Calcio per il primo turno del girone di ritorno di Eccellenza Lombardia.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.